Altri video di questa categoria
A più di un anno e mezzo di distanza dalla storica approvazione della legge 199, per il contrasto del caporalato, la Fai Federazione agroalimentare industriale e ambientale della Cisl avvia un’iniziativa di denuncia la Campagna #SOS Caporalato promossa dalla Fai Cisl dal Segretario Generale della FAI Nazionale Onofrio Rota, che si pone l'obiettivo di sensibilizzare e rafforzare il contrasto allo sfruttamento dei lavoratori e delle lavoratrici del comparto agricolo.
Il Caporalato nelle sue molteplici manifestazioni, lede la dignità della persona e gli interessi delle imprese sane che subiscono dumping dalle aziende che non mettono al centro il lavoro e i lavoratori, ma solo gli interessi economici spesso frutto di fenomeni d’illegalità.
Con la Campagna si avvia anche l'attività del numero verde 800.199.100 predisposto per raccogliere, in forma anonima, le denunce dei lavoratori e delle lavoratrici vittime dei caporali.
Un ulteriore strumento a conferma di quell'impegno che la Federazione Fai Cisl ha sempre sostenuto per debellare questa piaga sociale ed economica. Sostenere la Legge 199 per il contrasto al caporalato e al lavoro nero, è anche per l'Anolf, un impegno imprescindibile pertanto pronta a sostenere questa Campagna di civiltà che coinvolge tutta la cittadinanza.
Italiani 11 Luglio 2018
Info
Sconosciuto